• Una Spremuta dal Web
  • Posts
  • 🍊 Non lasciare che Google penalizzi il tuo sito – ecco cosa devi sapere!

🍊 Non lasciare che Google penalizzi il tuo sito – ecco cosa devi sapere!

Scopri perché abbiamo scelto un'email testuale e cosa significa il mobile-first per il futuro del tuo business.

Ciao e buon venerdì,

Abbiamo fatto una scelta radicale: da oggi Una Spremuta dal Web sarà quasi totalmente testuale. Ti stai chiedendo perché? Molto semplice: vogliamo offrirti un'esperienza mobile-first impeccabile!

Il 70% degli utenti legge le email su smartphone, e le email testuali si caricano più velocemente, sono più leggibili e ti permettono di concentrarti sui contenuti essenziali, ovunque ti trovi. Le immagini sono bellissime, ma non vogliamo rallentare la tua esperienza solo per una grafica in più. D'ora in avanti ci limiteremo all’header e all'immancabile meme del mese. Ti piace questa idea? Facci sapere cosa ne pensi!

SPREMUTA DEL MESE

Cyberattacchi in aumento, l'Ai li rende sempre più sofisticati e i team di cybersicurezza faticano

I cyberattacchi stanno diventando una minaccia sempre più complessa e difficile da fronteggiare. L'intelligenza artificiale, se da un lato offre opportunità straordinarie per l'innovazione, dall'altro viene sfruttata dai criminali informatici per rendere gli attacchi sempre più sofisticati e mirati. Questo rende le tradizionali difese digitali meno efficaci, e richiede un'evoluzione costante delle strategie di sicurezza.

Con attacchi in grado di adattarsi rapidamente, la sfida per i team di cybersicurezza sta diventando sempre più ardua. In questo contesto, mantenere alta l'attenzione e restare aggiornati sui rischi emergenti è fondamentale per proteggere i propri sistemi. (EuroNews)

TITOLI DEL MESE

Letture Succose

  • Il Nobel per la chimica a David Baker, Demis Hassabis e John M. Jumper per la ricerca sulle proteine (Euronews)

  • Caso di studio di La Scimmia Yoga: lo sviluppo della sua piattaforma e-learning (SED Web)

  • Mercato PC in flessione: modelli sempre più incentrati sull’IA (ANSA)

  • Dove vanno le grandi potenze con il carbone? (Forbes)

  • Guida all’European Accessibility Act: cosa cambia per Google e le aziende entro il 2025 (SED Web)

  • Proteggere i nostri dati: da LinkedIn a X (Il Sole 24 Ore)

  • How to write with ChatGPT (without it sounding like ChatGPT) (Forbes)

SPREMUTA DI SED WEB

Non lasciare che il tuo sito venga penalizzato: preparati all’indicizzazione Mobile-First

Da luglio 2024, Google ha completato la transizione al Mobile-First Indexing, un cambiamento che ridefinisce le regole del web. Oggi, la versione mobile del tuo sito è quella che conta. Se il tuo sito non è ottimizzato per i dispositivi mobili, rischi di perdere visibilità nei risultati di ricerca e, di conseguenza, traffico prezioso.

Molte aziende hanno affrontato il problema con soluzioni responsive, ma potrebbe non bastare. L’indicizzazione mobile richiede un’attenzione particolare a elementi come la velocità di caricamento, la coerenza dei contenuti tra desktop e mobile e l’ottimizzazione delle immagini. Trascurare questi aspetti può compromettere non solo la user experience, ma anche il posizionamento del tuo sito.

Non lasciare che Google penalizzi la tua piattaforma, leggi il nostro white paper.

LETTURA DEL MESE

Ignore Everybody: and 39 Other Keys to Creativity - Hugh MacLeod

In Ignore Everybody, Hugh MacLeod ci guida attraverso 39 principi pratici per liberare la creatività e farla fiorire, a prescindere da ostacoli esterni o opinioni altrui. Il messaggio centrale del libro è che la creatività autentica non può essere pilotata o regolata dalle convenzioni sociali o professionali. MacLeod incoraggia a seguire la propria strada, ignorando le voci esterne che cercano di conformarti o limitarti.

Tra i suggerimenti più rilevanti, l’autore sottolinea l'importanza di coltivare idee personali, di mantenere una certa indipendenza creativa e di essere disposti a fallire, perché il vero processo creativo non può avvenire senza rischi. Ignore Everybody offre spunti che sono applicabili non solo al lavoro artistico, ma anche a qualsiasi ambito in cui l’innovazione e l’originalità sono essenziali.

Un libro che ispira a trovare il coraggio di essere creativi, senza compromessi.

Per ulteriori dettagli, approfondisci su AbeBooks.

UN PO' DI LEGGEREZZA

Meme del Mese - L’ottimismo è il profumo della vita

CHI SIAMO?

La Nostra Value Proposition

Entrando nel mondo di SED Web, ti immergi in una boutique di sviluppo dove ogni dettaglio, ogni progetto è curato per riflettere l'unicità e l'ambizione della tua azienda.

La nostra missione?

Guidarti nel percorso di trasformazione digitale, svelando nuove opportunità e ridisegnando i processi aziendali per maggiore efficienza e accessibilità. Con una suite completa di servizi web, offriamo soluzioni che vanno oltre lo sviluppo: ottimizziamo le risorse, facilitiamo la gestione e potenziamo il tuo brand nel mercato digitale.